L’obiettivo che ha guidato qualche anno fa la nascita dei prodotti Bottega Ighelman è semplice: aiutare le persone con il sorriso sulle labbra. Igienizzarsi le mani e, in generale, avere cura di noi stessi, infatti, non deve essere visto come un obbligo o una costrizione, bensì come qualcosa di familiare e immediatamente riconoscibile.
Proprio da qui è sorta l’idea di Gel Tonic, Limongello e Bourbon Gel, che ha attraversato la pandemia e, ora che il Covid fortunatamente è alle spalle, si sta riaffermando in chiave diversa: i gel prodotti da Intercon e distribuiti da +Ready, infatti, sono sempre più icone di stile, da portare nella borsetta o tenere in macchina (nel formato da 100 ml), oppure in ufficio o a casa (nei formati più grandi, da 500 e 1000 ml).
Gel fashion
Abbiamo già parlato di come questi prodotti nascono in laboratorio. Si tratta di gel idroalcolici con alcool denaturato 96° di tipo cosmetico e chlorphenesin, formulati per detergere le mani senza risciacquo. Sebbene gli INCI si differenzino a seconda della singola formulazione, i principali ingredienti sono in comune:
- ALOE VERA BIO (da agricoltura biologica) - Un vero e proprio rimedio per chi soffre di pelle secca e disidratata; efficace non solo su acne e scottature, ma anche su cuti soggette a tagli e piccole abrasioni, dermatite seborroica, eczemi, psoriasi.
- GLICERINA VEGETALE - Apporta numerosi benefici alla pelle, grazie all’azione emolliente: idrata e lenisce, contrastando le screpolature.
Gel Tonic e Limongello contengono anche:
- ESTRATTO GLICERICO DI GINEPRO - Il ginepro, opportunamente veicolato, è ottimo per le sue capacità disinfettanti e seboregolatrici contro l’acne e, più in generale, contro la pelle grassa.
- ESTRATTO GLICERICO DI GENZIANA - La genziana è da sempre usata in caso di ferite per accelerare il processo di cicatrizzazione ed è utile per la pulizia delle pelli grasse. Gli estratti risultano efficaci come antimicrobici.
Il tutto accompagnato da note olfattive note al grande pubblico. Un’idea che, a distanza di oltre tre anni, continua ad essere apprezzata.