Quando si parla di cosmetici, il pensiero corre immediatamente al mondo femminile. Questa connessione non è affatto casuale: le donne, infatti, non solo impiegano prodotti di bellezza nella loro routine quotidiana, ma riescono anche a infondere una sensibilità unica e una meticolosa attenzione ai dettagli in ogni fase della creazione dei cosmetici., dalla ricerca e sviluppo, alla produzione, fino al confezionamento, al Regolatorio e al controllo della qualità.
Girl power for cosmetics
Il girl power è un mantra per noi di +Ready: la gender equality è un tema fondamentale che da sempre accompagna tutta la politica aziendale. La nostra produttrice Intercon nel 2023 ha ottenuto il premio Woman Value Company per l’empowerment femminile. Le quote rosa infatti rappresentano oltre il 60% del personale e numerose posizioni di responsabilità sia in Intercon sia in +Ready sono ricoperte da donne. Una filosofia tutta pink che dà una marcia in più all'attività di produzione cosmetica.
Alla base della strategia aziendale in grado di coniugare vita familiare e professionale, l'azienda ha impostato un orario flessibile, che prevede un ingresso alle 07:00 o alle 08:00 e un'uscita alle 14:30 oppure alle 16:30.