Con l'avvicinarsi del Natale (non sembra, ma ormai mancano meno di due settimane!) una domanda sorge spontanea: esiste il regalo perfetto? Di certo trovare un pensiero che metta d'accordo tutti - e soprattutto piaccia ai diretti interessati - non è semplice, ma l'esperienza degli ultimi anni insegna che regalare un cosmetico sia una "buona pratica" sempre più gradita. Specie sotto l'albero.
La funzione stessa del cosmetico parla chiaro: tocca e riguarda il corpo e, visto che è un regalo, è in grado di "toccare" il cuore. Non vogliamo però limitarci ai soliti luoghi comuni. In queste righe, piuttosto, approfondiremo alcuni buoni motivi per regalare un prodotto di cosmesi a Natale.
L'IMPORTANZA DELLA BEAUTY ROUTINE
Un report di Cosmetica Italia testimonia che esiste un legame molto stretto tra il cosmetico e il benessere delle persone: grazie a colori, texture sensoriali, fragranze "è possibile offrire al consumatore dei veri e propri momenti di relax e rinvigorimento, indispensabili per incidere positivamente sul proprio umore e affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane".
Non è soltanto una questione di look. La beauty routine aiuta a sentirsi meglio e a relazionarsi meglio con gli altri, a casa, al lavoro, o semplicemente in video-call. Ecco perchè un cosmetico, in questo senso, può far bene alla propria autostima.
UN DONO PERSONALE
In secondo luogo, un cosmetico è un dono universalmente personale. Proprio perchè richiama la cura di se stessi e la ricerca del benessere, due punti focali nella filosofia di +Ready.
Per questo motivo, ha più probabilità di essere utilizzato rispetto ad un altro regalo che (è successo a tutti) rischia di finire nel cassetto per anni, dimenticato fino al prossimo trasloco.
LA VARIETA' DI SCELTA
Terzo motivo: la varietà di scelta. Chi non ha mai regalato un gel doccia, una crema corpo, una crema mani o un profumo a Natale? O, ancora meglio, una bella ed elegante couvette con all'interno diversi prodotti? Tutti almeno una volta lo hanno fatto, ma un cosmetico non è mai uguale ad un altro.
Specie negli ultimi anni, i reparti Ricerca e Sviluppo dei brand del settore hanno compiuto enormi passi in avanti, affinando i prodotti, arricchendoli con ingredienti nuovi e studiati ad hoc (un esempio è l'utilizzo sempre più variegato dell'acido Ialuronico) e ampliando l'offerta con innovative linee di creme e sieri per la bellezza del viso e del corpo.
Riassumendo in poche parole: difficile sbagliare se si regala un cosmetico a Natale.